Non ha mai amato esporsi pubblicamente, soprattutto dopo il gravissimo incidente del padre, la leggenda della F1 Michael Schumacher. Ora vi raccontiamo tutto su Gina-Maria Schumacher.
Gina-Maria Schumacher ha un cognome davvero importante, carico di un profondo significato nel mondo dello sport su scala mondiale. Lei è la bella figlia primogenita di Michael Schumacher, fuoriclasse della Formula 1 vittima di un drammatico incidente e costretto da anni a combattere per la vita. Cosa sappiamo di lei? Scopriamo tutto sulla sua vita professionale, le passioni e la sfera privata di Gina-Maria.
Gina Maria Schumacher, chi è: biografia e carriera
Buon sangue non mente: mai detto fu più calzante di questo per descrivere la tenacia e la grande eredità sportiva che la figlia di Michael Schumacher ha raccolto a piene mani dal padre.
Gina-Maria Schumacher forgia la strada del suo successo agonistico passo dopo passo, nella disciplina in cui sta ottenendo grandi consensi. Si tratta del reining, branca dell’equitazione in cui si simulano le mosse dei cowboy alla guida delle mandrie. Nel 2017 ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati mondiali FEI World Reining in Svizzera.
Gina-Maria è nata il 20 febbraio 1997 (sotto il segno dei Pesci) dall’unione tra il pilota e sua moglie, Corinna Betsch. Ha un fratello minore, Mick, che ha seguito le orme del padre sulle quattro ruote, a differenza sua, che invece si è fatta particolarmente ispirare dalla madre.
Lei però ha sempre detto di voler seguire una strada diversa e più affine alle sue inclinazioni, come ha rivelato nel corso di un’intervista all’emittente tedesca NDR, dopo anni di silenzio, chiusa nel dramma familiare che vive da tempo. E per omaggiare il padre, nel novembre del 2019, ha indossato la tuta di Formula 1 di Michael Schumacher.
In merito alla sua carriera agonistica, Gina-Maria ha iniziato a cavalcare all’età di 9 anni e a 13 anni aveva già vinto la sua prima gara.
La vita privata
Gina Maria è molto riservata riguardo alla sua vita privata, ma è noto che ha una relazione di lunga data con Iain Bethke con il quale è convolata a nozze, sabato 28 settembre, all’età di 27 anni. Dopo sette anni di relazione, la giovane ha pronunciato il fatidico “sì” nel corso di una cerimonia blindatissima che si è tenuta sulle colline di Port d’Andratx a Palma di Maiorca. A fare da teatro al grande giorno, una lussuosissima villa che mamma Corinne aveva acquistato nel 2017.
Il matrimonio di Gina-Maria ha rappresentato la prima festa ufficiale in casa Schumacher dal giorno in cui l’ex pluricampione del mondo di Formula 1 rimase coinvolto nel drammatico incidente sugli sci.
Tra gli ospiti presenti, stando a quanto riferito dal quotidiano Ultima Hora, anche il fratello minore di Gina, Mick, insieme alla fidanzata Laila Hasanovic, lo zio Ralf Schumacher col compagno Etienne Bosquet-Cassagne.
Del matrimonio super blindato, solo Gina ci ha regalato la sola foto disponibile, attraverso il suo profilo Instagram in cui appare abbracciata al marito Iain, mentre segue la frase: “Forever yes to you, yes to forever”.
Alle nozze potrebbe non esserci stato Michael Schumacher, il padre della sposa, poiché le sue reali condizioni di salute sono sconosciute al di fuori dei suoi stretti familiari. Secondo voci non confermate, l’ex pilota potrebbe essere incapace di parlare o camminare, anche se respira autonomamente. Questo potrebbe aver influenzato la decisione degli sposi di celebrare la cerimonia in casa, forse per consentirgli di partecipare.
Il legame speciale tra padre e figlia è sempre stato evidente: Michael una volta ha detto che trascorrere del tempo con Gina valeva molto di più di una vittoria in pista. “Questa piccola creatura ha fatto di me una persona diversa. Più fiduciosa, più matura, più calma. Da quando ho avuto mia figlia, ho saputo che ci sono cose più importanti nella vita delle corse”, aveva detto in una intervista.
Chi è Iain Bethke
Iain Bethke, il marito di Gina, è un grande amante dei cavalli come la fidanzata, nonché esperto di Reining, esattamente come Gina Maria. Sappiamo che marito e moglie si sono conosciuti in un maneggio grazie alla loro passione comune per i cavalli.
Iain è figlio di padre tedesco e madre inglese ed è un anno più grande di Gina. E’ un imprenditore tedesco e all’epoca del primo incontro con Gina competeva nel salto ad ostacoli. Sua madre, Fiona Bethke, era una ex cavallerizza.
La coppia alleva cavalli e trascorre gran parte dell’anno in Svizzera, dove si concentrano le loro maggiori attività. Iain, infatti, ha fondato e gestisce IB Horses, un’azienda equestre che si occupa di allevamento e addestramento di cavalli. Ha studiato presso la Freie Waldorfschule Heilbronn, dove si è diplomato nel 2013.
Le curiosità su Gina Maria Schumacher
– Il catering del suo matrimonio è stato curato dalla chef stellata Macarena De Castro, originaria dell’isola di Maiorca e amica di Rafa Nadal.
– Gina Maria per il suo matrimonio ha scelto di indossare un abito di Enzoani fatto su misura.
– Secondo la Bild, alle nozze non era consentito l’uso dello smartphone da parte dello staff: pare che la famiglia abbia fatto consegnare tutti i dispositivi prima di entrare nella villa dove si è svolta la cerimonia.
– Gina Maria oltre ai cavalli ama anche i cani.
– Il suo profilo su Instagram è molto seguito: qui condivide tutta la sua passione per l’equitazione ma anche alcuni – seppur selezionati – momenti di vita privata.